STEFANO SABATO
e60d84ff-8dbb-4245-b69a-f0aa9ea754df.jpg
mail: stefanosabato.lab@semerano.com   
Tel: 346-7655264

Alias SATU ,classe 1990, completa il suo percorso di formazione professionale a Roma con il conseguimento della laurea in Architettura – Disegno Industriale.

A Roma attraverso la conoscenza diretta ha la possibilità di respirare e apprendere il modus operandi di personaggi illustri del panorama dell’ Architettura e del Design, come Patrik Schumacher (Zaha Hadid Studio) e Gaetano Pesce.

Nel 2015 entra nel team di progettazione del Laboratorio di Architettura Semerano, avendo fin da subito la possibilità di misurarsi con progetti ambiziosi e innovativi che hanno ottenuto negli anni importanti riconoscimenti e pubblicazioni sui maggiori siti di Architettura e sulle riviste internazionali.

In un continuo processo di sperimentazione e ricerca, sviluppa un progetto di ricerca nel campo dell’innovazione e dell’architettura parametrica applicato al mondo dell’Architettura e del Design, un progetto che abbia le potenzialità per evolversi gradualmente nel tempo in un organismo più complesso.

Questo processo si fonda sul “pensiero divergente”, capace di rompere gli schemi, che rifiuta il codificato, che rimanipola oggetti e concetti...That's  SATU !

RICCARDO CATAMO
Foto RIC.jpg

Classe 1994, si forma presso il Politecnico di Bari dove consegue la laurea quinquennale in Architettura nel 2018 con una tesi riguardante la rivitalizzazione del quartiere Kombinat a Tirana (AL).

Riesce in modo brillante a far confluire le sue passioni dell’architettura e della continua scoperta, viaggiando e maturando importanti esperienze lavorative e accademiche all’estero, tra Tirana (AL) Granada (ES) e Parigi (FR).

Questa passione nasce inizialmente come progettazione d’interni, venendo da una famiglia di mobilieri, ma si amplia e si rafforza nell’Architettura costruita, maturando una grande sensibilità per la creazione del progetto, unita ad una modellazione sperimentale e ad un’accurata rappresentazione dell’idea e del progetto.

Durante questi anni, oltre a insegnare corsi di Interior Design, collabora con diversi studi con i quali vince diversi premi per concorsi internazionali.

Rientra in Italia nel 2020 dove ha il piacere di incontrare l’architetto Toti Semerano, con il quale inizia una viva collaborazione che dura ancora oggi!

web: https://issuu.com/riccardocatamo
mail: catamoriccardo@gmail.com        

Tel: 320-9617225
SALVATORE MUSARO'
11111.jpg

In fase di completamento ...

mail: salvatore.musaro@gmail.com
Tel: +39 339 3503470
LUDOVICA FAVA
lei.jpeg

Nata a Padova nel 1980, si laurea nel 2006 in Architettura presso l’IUAV di Venezia e inizia da subito a collaborare come progettista per il Laboratorio Semerano. All’interno dello studio  segue il progetto dalle prime fasi ideative, studio degli spazi, fino alla realizzazione in cantiere con la scelta dei materiali e rifiniture.Attualmente sono in corso molteplici lavori rivolti all’intervento sul paesaggio storico, allo sviluppo di forme innovative di organizzazione dell’abitare.Obiettivo negli anni di lavoro  è la ricerca di qualità nella progettazione e la visione nella sua globalità.

STEFANO ZANARDI
11111.jpg

In fase di completamento ...

IN FASE DI COMPLETAMENTO ...